Андрей Тихомиров, Маргарита Шмарина - Dalla storia del cinema

Dalla storia del cinema
Название: Dalla storia del cinema
Авторы:
Жанр: Историческая литература
Серии: Нет данных
ISBN: Нет данных
Год: 2023
О чем книга "Dalla storia del cinema"

Creazione dei primi dispositivi per la ripresa su pellicola di soggetti in movimento e per la successiva riproduzione delle immagini risultanti proiettandole su uno schermo. Il cinema sta diventando uno spettacolo per lo spettatore di massa e sta giocando un ruolo sempre più importante nella propaganda e nell'agitazione e sta diventando un'arte cinematografica. La formazione del cinema in Russia.

Бесплатно читать онлайн Dalla storia del cinema


L'emergere del cinema

Il cinema (dalle parole greche " movimento "e" scrittura") è un dispositivo per la ripresa di oggetti in movimento su pellicola sensibile alla luce e per la successiva riproduzione delle immagini ottenute proiettandole su uno schermo, nonché uno spettacolo basato sull'uso di questo dispositivo.

Come risultato della ripresa con l'aiuto della cinematografia e della corrispondente elaborazione di laboratorio del materiale sensibile alla luce, si ottiene un film – una serie di immagini fisse su pellicola raffiguranti fasi successive del movimento di un oggetto o cambiamenti nel suo stato. La riproduzione delle immagini ottenute si ottiene mediante la trasmissione di un film con un fascio divergente di raggi luminosi diretti verso lo schermo, su cui si forma un'immagine ingrandita dei fotogrammi catturati sul film. Con il movimento discontinuo del film nel cinema e una certa frequenza di fotogrammi, viene riprodotto il movimento degli oggetti schiacciati.

Il cinema è nato da una combinazione di una serie di invenzioni che hanno permesso di realizzare i processi di base necessari per riprodurre il movimento fotografato: la cronofotografia (che fornisce una serie di istantanee di fasi successive di movimento) su pellicola sensibile alla luce, la proiezione di immagini su uno schermo e il movimento intermittente del film durante la ripresa e la proiezione.

"I dispositivi cronofotografici, che hanno scattato foto con una frequenza significativa, sono stati costruiti negli anni '80—' 90. 19. questi includono il «fotoirge» del fisiologo francese E. Marey (1882), l'apparato dell'inventore inglese W. Friese-Green (1889), l'apparato del fotografo russo V. A. Dubyuk (1891), il «fonoscopio» del fisiologo francese J. Demeny (1892), cinetografo «dell'inventore americano T. Edison (1893), apparato cronofotografico e» stereocinetografo «del fotografo russo I. Yanovsky (1894), ecc.

La pellicola flessibile sensibile alla luce è stata inventata: non combustibile-dal fotografo russo I. V. Boldyrev (1878-1881) e combustibile, celluloide – dall'inventore americano J. Boldyrev (1878-1881). Eastman (1889). Allo stesso tempo, apparvero dispositivi per proiettare immagini in rapido cambiamento sullo schermo: il tachiscopio del fotografo tedesco O. Anschütz (1891), lo stesso apparato di V. A. Dubyuk (1891), il «teatro ottico» dell'inventore francese E. Raynaud (1892), il «cinetoscopio» degli inventori Russi I. A. Timchenko e M. F. Freidenberg (1893), ecc. Il dispositivo per il movimento intermittente del film – un meccanismo di salto del tipo "lumaca" – è stato inventato dal meccanico russo I. A. Timchenko (1893).

I precursori più vicini del cinema furono l '» apparato per l'analisi dei fenomeni stroboscopici «di I. A. Timchenko (1893), che combinava la proiezione sullo schermo con un cambiamento intermittente delle immagini;» cronofotografo «di J. Demeni, che combinava la cronofotografia su pellicola e la proiezione sullo schermo (1894); creato dall'inventore americano W. Latham (1895)» Panopticon", che combinava la cronofotografia con la

Il dispositivo, che combinava tutti gli elementi principali del cinema, fu inventato in Francia dai fratelli O. E L. Lumière (1895), J. Demeni (1895); in Germania – M. Skladanovsky (1895), o, Mester (1896); in Inghilterra – R. Pole (1896); in Russia – A. Samarsky (1896), I. Akimov (1896). negli Stati Uniti – da F. Jenkins (1897), T. armat (1897)" (grande enciclopedia sovietica, casa editrice scientifica Statale "Grande Enciclopedia sovietica", 2a edizione, caporedattore ba Vvedensky, Volume 20, 1953, p. 637).

L'inizio dell'applicazione del cinema è stato dato dalle riprese di film e dalla loro dimostrazione pubblica. M. Skladanovsky ha mostrato il suo cinema il 1 ° novembre 1895 a Berlino e i fratelli Lumière – a Parigi il 28 dicembre 1895.i successivi viaggi dei rappresentanti dei fratelli Lumière con il cinema in vari paesi hanno contribuito alla diffusione del «cinematografo Lumière» e hanno rapidamente creato questa forma d'arte ampiamente conosciuta.

Il loro film più famoso è L'arrivo del treno Alla stazione di La Ciote (»L'Arrivée d'un train en gare de la Cotat", 1895). In Russia, è anche conosciuto con i nomi «arrivo del treno» e «arrivo del treno Postale». La trama è piuttosto semplice: in 49 secondi viene mostrata la fermata del treno Alla stazione di La Cota e i passeggeri che camminano lungo le carrozze. Questo film è diventato il progenitore della trama del cinema muto, che è stato chiamato "vagabondo". Ha iniziato a essere riprodotto da registi di tutto il mondo e ha girato le sue versioni in diverse stazioni ferroviarie

Il primo film al mondo è Roundhay Garden Scene

Il francese Louis Le Prince, autore di questo film, ha usato una nuova tecnologia per quel tempo: la registrazione è andata su un film di carta con un'emulsione fotografica applicata su di esso. La scena è lunga solo 1,66 secondi e mostra Louis che cattura una passeggiata nel giardino di suo figlio, suocera e marito e amico di Harriet Hartley.

Il primo film con il suono è " The Jazz Singer»

La tecnologia di registrazione del suono (fonografo) esisteva già prima dell'avvento del cinema. Nel 1894, Thomas Edison e il suo assistente William Dixon fecero i primi tentativi di introdurre la registrazione del suono nella macchina del cinema. Ma l'invenzione (cinetofonografo) è rimasta solo un incidente tecnico a causa di grandi problemi nella sincronizzazione dei dispositivi e della qualità del suono molto scarsa.

Qualcosa di simile fu provato a ripetere nel 1900 da Léon Gaumont: combinò l'apparato di Lumière con un fonografo. Tuttavia, l'invenzione rimase inadatta alla nascita del cinema sonoro per molti anni a venire.

Il progresso tecnologico ha richiesto ai registi di andare avanti: la popolarità della radio ha avuto un impatto negativo sul flusso di spettatori nei cinema. Pertanto, l'introduzione dell'accompagnamento audio per i film è diventata una necessità.

Primo film a colori – " viaggio sulla Luna»

I fratelli Lumière tentarono di dipingere a mano i film, ma loro stessi non lo consideravano un lavoro serio, quindi non c'erano riferimenti a dipinti specifici nella storia.

Il Museo dei media nel Regno Unito ha condotto molte ricerche e ricerche negli archivi, risultando nel primo film a colori al mondo chiamato Journey to the Moon, che risale al 1901-1902.

Apparteneva al regista francese Georges Méliès, che registrò l'invio di una spedizione sulla Luna. È stato in grado di ottenere l'effetto del colore in «viaggio» con l'aiuto di tre film con colori diversi, vale a dire blu, rosso e verde. Sovrapponendoli L'uno sull'altro, Georges è riuscito a ottenere un'immagine di diverse tonalità. Sfortunatamente, non ha avuto il tempo di completare l'idea.


С этой книгой читают
Se consideran los siguientes temas: el país de las ciudades de los Urales del Sur; desarrollo de la industria en la región de Orenburg; El surgimiento de instituciones educativas en la región de Orenburg.
Түбәндәге темалар ҡарала: Көньяҡ Урал ҡалалары иле; Ырымбур сәнәғәтенең үҫеше; Ырымбурҙа мәғариф учреждениеларының барлыҡҡа килеүе.
考慮以下主題:南烏拉爾城市的國家; 奧倫堡地區工業發展; 奧倫堡地區教育機構的興起。奥伦堡土地有着古老的历史,一个古老的文明在这里产生。这是一个城市的国家。
The following topics are considered: the country of cities of the Southern Urals; development of industry in the Orenburg region; the emergence of educational institutions in the Orenburg region.
Сборник состоит из 4 эссе, в которых рассказывается о четырех римских матронах III в. н.э., родственных друг другу – императрице Юлии Домне, ее сестре Юлии Месе, и дочерях Месы – Юлии Соэмии и Юлии Мамэе. Судьба каждой из них была интересна, сложна и трагична: Юлия Домна стала свидетельницей смертельной вражды своих сыновей, Юлия Меса пыталась примирить своих внуков, но не смогла спасти старшего из них, Юлия Соэмия погибла вместе со своим распуще
Поздравляю себя и моих читателей с завершением моего словаря под названием " Цвет Нашей интеллигенции 19 век". Надеюсь, что никого из читателей не обидел.
Мы пристально рассмотрим причины того, почему английский язык стал международным, выявим его преимущества и перспективы.
На протяжении тысячелетий своей истории армянский народ не раз проходил через борьбу и тяжелые испытания. Но благодаря силе духа и высокой культуре армяне противостояли многочисленным нашествиям иноземных захватчиков, засилью восточных деспотий. При султане Абдул-Хамиде II в 90-х годах XIX столетия было положено начало осуществлению политики массового истребления армян. Пришедшая в 1908 г. к власти младотурецкая партия «Единение и прогресс», руко
Познав смерть, главный герой вернулся в привычный мир способным культивировать таинственную и давно позабытую энергию, которая подвластна лишь единицам. Их, познавших смерть, называют воргэны. Пройдя испытания, развивая в себе умение, ГГ становится непревзойдённым бойцом, вступая в войну кланов империи Хорнариса, когда, казалось, судьба битвы уже предрешена.
Я знаю, нам тягостны страдания и не нужны нам слезы лишние, но, не отведав их солоноватый привкус, очищающий душу своею горечью, нельзя осмыслить счастья безмерного полет. Сильная, гордая, сказочно красивая, Марта изведала все "прелести "судьбы -злодейки, и не согнулась под ее ударами, выстояла и обрела покой и умиротворение.
Истории про котиков, их дружбу и забавные приключения, написанные от имени кота по имени Пушок Сосискин – немного хвастливого (исключительно в своих песенках), но очень дружелюбного. Это семейный фольклор, изложенный на бумаге. Настала пора отправляться в путь за приключениями и вкусняшками!
Говорят, что прошлое всегда учит будущее… Вашему вниманию предлагается вариант того, что изменило бы всех нас…