Андрей Тихомиров, Николай Литвинов - La nascita degli eserciti e delle forze armate

La nascita degli eserciti e delle forze armate
Название: La nascita degli eserciti e delle forze armate
Авторы:
Жанр: Историческая литература
Серии: Нет данных
ISBN: Нет данных
Год: 2023
О чем книга "La nascita degli eserciti e delle forze armate"

L'origine e lo sviluppo degli eserciti e delle forze armate sono associati alla formazione e allo sviluppo della società classista e dello Stato. Solo con la formazione della società di prima classe, che era il sistema schiavistico, apparve l'esercito. Con lo sviluppo delle forze produttive, con i cambiamenti nei rapporti di produzione, sono cambiati la natura e i metodi di condurre le guerre e, con esso, le forme di organizzazione dell'esercito. Le forme di organizzazione degli eserciti, i rami e i tipi di truppe sono generalmente adattati alle forme e ai metodi della guerra. Le milizie e gli eserciti permanenti del periodo schiavista lasciarono il posto alle truppe di reclutamento e mercenarie dell'era feudale, e queste ultime cedettero il posto agli eserciti di quadri di tipo moderno, esistenti, salvo rare eccezioni, sulla base della coscrizione universale.

Бесплатно читать онлайн La nascita degli eserciti e delle forze armate


Creazione di eserciti nella storia di diversi paesi

Il sistema comunitario primitivo non aveva un esercito, poiché non aveva classi e stato. L'organizzazione ancestrale della società aveva solo un'organizzazione armata auto-operante della popolazione. La decomposizione della società ancestrale in classi ha portato all'emergere dell'esercito come strumento di dominio di classe e oppressione, e l'organizzazione armata che agisce da sola della popolazione è diventata impossibile. Nella società schiavista, le guerre furono combattute principalmente all'inseguimento degli schiavi e gli eserciti erano schiavisti. Gli eserciti permanenti non si sono formati immediatamente. L'esercito Dell'antico Egitto era basato su insediamenti militari e si trovava ai confini dello Stato, dove l'assegnazione della terra era un pagamento per il servizio militare. Successivamente apparvero eserciti permanenti, il cui scopo principale era quello di mantenere in obbedienza la popolazione delle aree conquistate e sopprimere le ribellioni. Questo, ad esempio, era caratteristico dell'esercito permanente creato da Dario Istaspo nell'Impero persiano.

"Una nuova pagina nella storia indiana inizia con l'era delle invasioni dei carri dei popoli semi-nomadi indoeuropei delle steppe degli Urali e Dell'Altai. Fu l'inizio di un nuovo periodo storico Dell'antica India, chiamato "vedico" in riferimento alla più antica letteratura sacra Indiana, ai testi dei Veda, alla raccolta (Samhita) di inni nella lingua vedica (predecessore del sanscrito). Sebbene questi testi siano stati composti tra il 1500 e il 1000 A. C., la loro collezione completa non è stata chiaramente registrata fino al 900 o 800 A. C. A quel tempo, gran parte del significato di questi testi religiosi era già stato perso a causa di molti cambiamenti nella vita sociale, economica, religiosa e politica. Le ragioni della conquista dell'India settentrionale da parte degli Ariani sono le seguenti: i "carri armati" dell'antichità sono ampiamente usati: cavalleria e carri, armi di ferro, forse qualcosa come catapulte che vomitano una raffica di fuoco ardente, poiché a Mohenjo – Daro e Harappa sono state trovate tracce di gravi incendi ad alta temperatura. La città più antica della Palestina, Megiddon, è morta più volte a causa di terribili incendi che hanno inghiottito l'intera città, questo è stato stabilito da scavi archeologici e si riferiva agli strati V e VI. Dal nome di questa città venne in seguito la parola "Armageddon" – il luogo in cui, secondo la rivelazione di Giovanni (16:16), all'arrivo della fine del mondo, si verificherà l'ultima battaglia con la partecipazione di tutti i re della terra. Studi scientifici hanno dimostrato che Armageddon è una frase ebraica distorta, tradotta come "montagna vicino alla città di Megiddo" (nel nord della Palestina), dove nell'antichità si svolgevano molte battaglie decisive a causa della posizione geografica di questa zona, c'era anche una guarnigione romana, nota per la sua crudeltà.

Le tracce infuocate sono lasciate dalle antiche arie ovunque visitassero. Compreso dove si trovavano i loro possibili predecessori, anche le arie. Un mostruoso incendio distrusse Troia II (a Troia si trovano molti strati), ovunque in questo strato si trovano tracce di un mostruoso incendio. Non lontano da Babilonia si trovano le rovine di Borsippa. I primi esploratori li consideravano parte dell'area urbana di Babilonia. Lì, a Borsippa, sorgevano i resti del tempio, che raccontano al meglio il modo in cui i Babilonesi e gli Assiri eressero una volta le loro torri. Durante i tumultuosi anni formativi dell'archeologia, sorse l'idea che questa torre di Borsippa potesse essere identificata con la Torre di Babele conosciuta in tutto il mondo, che è menzionata nella Bibbia. Gli archeologi hanno trovato enormi locali iconici del tempio e le sue pareti insolitamente potenti. Fin dai tempi antichi, c'erano tracce di un incendio catastrofico che distrusse il tempio in cenere. La Torre del tempio è stata gravemente danneggiata durante l'incendio. "(Tikhomirov ae, raccolta di articoli 2014, "Poliart", Orenburg, 2015, p. 244).

Il sistema militare nei paesi schiavisti serviva la classe dominante dei proprietari di schiavi. Negli eserciti degli stati schiavisti di Grecia e Roma, gli schiavi erano attratti come soldati, ma questo esercito non cessò di essere uno strumento per sopprimere gli schiavi nelle mani della classe dominante. La posizione geografica degli Stati del mondo antico-Egitto, Grecia, Roma, lo sviluppo della produzione, del commercio, della navigazione, la lotta per il dominio sulle rotte marittime ha portato all'emergere e allo sviluppo della marina. La flotta più potente era Atene e poi Roma. La Marina, proprio come l'esercito, serviva a reprimere la resistenza delle masse sfruttate e ad acquisire schiavi. Durante il periodo delle relazioni feudali, l'economia di sussistenza e la frammentazione feudale escludevano la possibilità di mantenere grandi eserciti permanenti. Il potere militare in questo periodo era direttamente collegato alla proprietà della terra; la classe dominante – signori feudali-cavalieri, quando si esibivano in una campagna formavano una milizia – una milizia feudale. I servi della gleba nell'esercito erano usati solo come servi e prestavano servizio nel vagone.

Lo sviluppo della produzione di materie prime e la crescente divisione sociale del lavoro, la crescita urbana, l'aumento dell'assolutismo e dell'apparato statale, l'uso di polvere da sparo e armi da fuoco portarono alla morte delle milizie feudali e facilitarono l'emergere di eserciti mercenari. La borghesia delle città e la monarchia burocratica, creata sulla base dello sviluppo delle relazioni capitalistiche, era più vantaggiosa all'inizio mantenere un esercito mercenario in tempo di guerra che avere un grande esercito permanente a loro carico. Tuttavia, gli eserciti mercenari avevano poco a che fare con lo stato, servivano chi paga di più (l'esercito di Wallenstein nel Guerriero dei Trent'anni). L'assolutismo, per rafforzare il suo potere, aveva bisogno di un esercito più affidabile e permanente. Nella seconda metà del XVII secolo.lo sviluppo economico dei principali stati europei consentiva già il mantenimento di eserciti permanenti non solo in tempo di guerra, ma anche in tempo di pace. Lo sviluppo delle relazioni capitalistiche in Europa nel XVII e XVIII secolo. acuì le rivalità economiche tra gli Stati e portò a frequenti guerrieri, che servirono anche come motivo per l'emergere di eserciti e marine permanenti. Tutti gli Stati D'Europa passano agli eserciti permanenti e nazionali, superando in numero gli eserciti mercenari del 16-1 della metà del 17 ° secolo nella scanalatura 3-4. il sistema degli eserciti permanenti viene mantenuto fino al passaggio agli eserciti di personale di massa del 19 ° secolo.


С этой книгой читают
Se consideran los siguientes temas: el país de las ciudades de los Urales del Sur; desarrollo de la industria en la región de Orenburg; El surgimiento de instituciones educativas en la región de Orenburg.
Түбәндәге темалар ҡарала: Көньяҡ Урал ҡалалары иле; Ырымбур сәнәғәтенең үҫеше; Ырымбурҙа мәғариф учреждениеларының барлыҡҡа килеүе.
考慮以下主題:南烏拉爾城市的國家; 奧倫堡地區工業發展; 奧倫堡地區教育機構的興起。奥伦堡土地有着古老的历史,一个古老的文明在这里产生。这是一个城市的国家。
The following topics are considered: the country of cities of the Southern Urals; development of industry in the Orenburg region; the emergence of educational institutions in the Orenburg region.
В истории нашей страны на некоторых представителей интеллигенции было не однозначное. Одни хулили, другие почитали и даже боготворили. На ваше внимание я вынес ряд интеллигентов 19 века. Все они образованные, достигшие определённых высот положения в обществе. Судить о их вкладе в общественную жизнь государства, в конечном итоге, вам.
Размышления по поводу научнотехнического прогресса, развитие и текущая ситуация.
«Нина Хованская» – пятая книга автора, на страницах которой невозможно было уместить весь жизненный путь героини с её ежедневным бытом, переживаниями и эмоциями. Это было сделано только в общих чертах, опираясь на самые яркие воспоминания прошлого. В этой повести описан жизненный путь Нины Николаевны Курилёнок (Хованской) от простой деревенской девчонки до Героя социалистического труда.
Случилось в девятнадцатом годуЯ охватил и радость, и бедуЧего случилось в этот период- В стихах всю сущность каждый тут прочтёт. Андрей Григорьев.
SMM-кампании работают довольно эффективно и нельзя пренебрегать этим инструментом. Для раскручивания бизнеса они выигрывают время, все происходит быстрее и порой с минимальным вложением средств. Для продвижения бизнеса стоит использовать не одну социальную сеть, ведь каждая из них имеет что-то отличное от другой. Грамотное и правильное ведение SMM не заставит долго ждать положительных результатов.
Пейзажная, урбанистическая, любовная, философская, гражданская и комическая лирика. В сборник вошли как стихи-зарисовки, отражающие мимолётные впечатления автора от событий, участником или очевидцем которых он стал, так и стихи-раздумья на темы, волнующие многих, независимо от возраста, пола, национальности и пр. У каждого из нас свои дороги, иногда они бывают прямыми, а иногда не очень, иногда соответствуют нашим ожиданиям и радуют, иногда наобо
Прожив всю жизнь под гнетом жестокого короля фейри, Тесса решает дать отпор, но терпит неудачу в покушении на безжалостного Оберона.Теперь девушка заперта в подземельях Альбирии. Обреченная выйти замуж за своего пленителя, она будет навечно связана с врагом, если не сумеет сбежать. Но и во снах ее преследует некто более опасный…Кажется, случилось невозможное: защитный барьер Оберона дал трещину, и в Королевство Света проникают смертоносные туманы
«Энлиль» – роман Сергея Панченко, вторая цикла «Мшел».Едва стали проступать черты устанавливающегося нового порядка и люди смогли наконец-то приступить к построению мира без пластика, как внезапно штормовой ветер принес новую беду. Имя ей – Энлиль. Именем шумерского бога ветра назвали искусственно созданную цианобактерию, использующую в процессе собственной жизнедеятельности процесс окисления железа. Ее появление пришлось на позднюю осень и потом